Home
Menu Principale
Home
Calendario A
Classifica A
GESKAM A
Calendario B
Classifica B
GESKAM B
Calendario C
Classifica C
GESKAM C
Classifiche Individuali A
Capocannoniere Serie A
Miglior Giocatore Serie A
Miglior Portiere Serie A
Giocatore Fair Play Serie A
Classifiche Individuali B
Capocannoniere Serie B
Miglior Giocatore Serie B
Miglior Portiere Serie B
Giocatore Fair Play Serie B
Classifiche Individuali C
Capocannoniere Serie C
Miglior Giocatore Serie C
Miglior Portiere Serie C
Giocatore Fair Play Serie C
Documenti
Comunicati
Regolamento 2017-2018
Campi e Squadre 2016-2017
Archivio
Petrolio 18
Petrolio 19
Petrolio 20
Petrolio 21
Petrolio 22
Admin
Statistiche
Visitatori: 1006766
Prossime Partite Serie A
This current season is over!
Prossime Partite Serie B
This current season is over!
Prossime Partite Serie C
This current season is over!
AFH Calcio CAMPIONE!

AFH Calcio CAMPIONE!

afh-campione2018-small.jpg 

L'AFH Calcio si è aggiudicata il titolo 2017-2018 dopo una gara di spareggio contro i Campioni in carica della TLC Cral. Lo ha fatto con un risultato che desta scalpore per la sua entità, 4-0, maturato nel secondo tempo. Bisogna dare merito alla squadra di Mister Stalfieri, anche se il risultato finale forse non riflette il divario tra le due squadre, ma ha premiato la squadra più tonica, più incisiva che sicuramente voleva questa vittoria con maggiore forza. Il primo acuto della partita, tuttavia, è della TLC Cral per merito di Diego Tessicini che su calcio d'angolo incorna alla perfezione una palla che si stampa sull'incrocio dei pali, ma dopo è sopratutto AFH a condurre il gioco. Lo fa sbloccando il risultato con Giorgio Neri che è lesto a finalizzare con un potente tiro sotto la traversa una sbavatura difensiva della TLC Cral. Per il resto del primo tempo rimane l'equilibrio che si era visto anche in gare precedenti. Nella ripresa la veemente reazione che ci si attendeva dalla TLC Cral non c'è stata, anzi è ancora l'AFH Calcio ad andare in gol con il suo giocatore simbolo e capitano, Alessio Paulizzi, che insacca la rete del 2-0 che rende la rimonta sempre più difficile. L'AFH controlla senza eccessivi patemi e sugella il risultato nella parte finale della gara, con Bilancetti e su calcio di rigore di Edoardo Neri, uno degli acquisti chiave della stagione. Si finisce nel tripudio dei blues che ripetono con curiosa coincidenza sullo stesso campo e col medesimo risultato una gara di spareggio: allora fu contro Akrosport per evitare la Serie B, oggi contro la corazzata per antonomasia del Trofeo del Petrolio, strappandole uno scudetto che ad inizio campionato era (probabilmente) un sogno.

Come già detto, i numeri parlano chiaro: il titolo dell'AFH non è casuale e sugella una crescita incredibile negli ultimi due anni, da squadra che lottava per la salvezza, a squadra di vertice. Lo ha fatto con alcuni acquisti che hanno puntellato settori del campo in cui c'era un margine di crescita: in difesa con Edoardo Neri e Alessandro Tafi, un fluidificante dai piedi buoni, Liguori a centrocampo, Corsi, Cera e Benassi sul fronte d'attacco, senza dimenticare Falchetti, già campione con gli Architetti Roma ed uno dei pochissimi nel Petrolio a vincere il titolo con due maglie differenti. Questo senza nulla togliere al contributo decisivo della vecchia guardia, che ha saputo integrare e beneficiare dell'innesto dei nuovi; già lo scorso anno c'era stato il cambio di marcia, con una nuova mentalità vincente. Come non menzionare infine il leggendario Maurizio Scrima, bandiera di questa squadra con molteplici ruoli di cui l'organizzativo di certo più oneroso, e il dirigente Leandri presenza discreta ma forte in seno alla squadra. Onore alla capacità di amalgama di Mister Stalfieri che ha saputo coniugare il vecchio con il nuovo e aver saputo creare una compagine con cui si dovrà fare i conti in futuro per la lotta al titolo.

La TLC Cral non esce bene da questo scontro, inutile nasconderlo, ed ha pagato un po' troppo una stagione che dopo il titolo era forse programmata come di rinnovamento e passaggio. Ci sono stati infatti molti innesti, giovani, che hanno creato la base per il gruppo futuro. Conoscendo l'orgoglio di questa squadra, la reazione non si farà attendere e la voglia di riscatto la porteranno comunque a stare là a lottarsela fino alla fine, come è successo quest'anno a dispetto di chi pensava fosse sazia di vittorie. La prossima stagione, la lotta per vincere, si farà ancora più serrata! Complimenti ad AFH e a TLC Cral, senza dimenticare la "lepre" Architetti che ad inizio stagione hanno dominato il campionato in modo incontrastato. Non sono riusciti a recuperare dopo la flessione di inizio girone di ritorno, pagando in modo caro alcune sconfitte di misura. Anche da loro, ormai al secondo anno senza titolo, dobbiamo aspettarci una grandissima voglia di riscatto e primeggiare in modo più stabile.

 
Atto finale: spareggio per il titolo tra AFH Calcio e TLC Cral

Atto finale: spareggio per il titolo tra AFH Calcio e TLC Cral

TLC Cral (campione in carica) e AFH Calcio (outsider) si affrontano per decidere chi alzerà al cielo la coppa del XXIII Trofeo del Petrolio. Dopo una prima parte del campionato dominata dagli Architetti Roma Calcio (nonostante la sconfitta di Montespaccato a fine girone d'Andata, mantenevano comunque un cospicuo vantaggio), la squadra di Mister Trovò non ha superato il terribile inizio di girone di ritorno in cui ha conosciuto una sconfitta chiave, a giudicare da quanto accaduto dopo: la sconfitta 2-1 contro i VVFF Selezione Roma. Dopo quella partita solo due pareggi (TLC ed AFH) e la sconfitta contro Radio Taxi che ha segnato il definitivo sorpasso della coppia che si giocherà il titolo. L'AFH corona un trend di crescita in cui, anno dopo anno, ha puntellato tutti i reparti arrivando a colmare il gap che la separava dall'inarrivabile coppia delle ultime 3 edizioni. Lo spareggio contro la corazzata TLC Cral è il coronamento di un progetto partito, probabilmente, la sera in cui ci fu (non così tanto tempo fa) lo spareggio per non retrocedere in Serie B contro Akrosport. TLC Cral si è profondamente rinnovata e in questa stagione ha saputo restare al vertice, anche perdendo due protagonisti della passata come Gianluca Guidi e Valerio Scatolini. Un pronostico ovvio dice "equilibrio", visti i due precedenti 1-1 in campionato: si deciderà tutto dal dischetto? In bocca al lupo e buon divertimento!

 
(XXIII) L'analisi della giornata 21A, 21B e 18C

Serie A - Lotta per la salvezza: è duello a distanza tra Architetti ALOA Gunners e BNL Telethon

A parte il verdetto (con la V maiuscola) su chi vincerà il titolo 2017-2018 che, salvo colpi di scena all'ultima giornata, vedrà uno spareggio come epilogo per determinare se si confermeranno i campioni in carica di TLC Cral, oppure se ci sarà il primo titolo della storia per AFH, la parte più interessante ci sarà in coda dove gli Architetti ALOA Gunners e BNL Telethon si giocheranno l'ultimo posto disponibile per rimanere in Serie A. Il cammino dei ragazzi di Mister Pampa si è complicato in questo finale di stagione, in cui hanno racimolato appena 2 punti in 7 partite. Questo rende delicatissimo l'ultimo incontro tra loro e la già salva ADG Calcio. Basterà questo per conquistare i 3 punti che diano la salvezza matematica? Infatti la BNL deve vincere al Don Calabria e sperare che ADG costringa almeno al pari gli Architetti ALOA Gunners, cosicché male che vada ci sia uno spareggio salvezza. Ma gli Architetti non sono ancora fuori dalla corsa al titolo: se né TLC né AFH dovessero vincere la loro gara interna, vincendo si laureerebbe campione all'ultima giornata, un epilogo che sarebbe clamoroso. Clamoroso, ma non impossibile. TLC infatti ha una gara molto delicata con Capital FC che è ancora in corsa per il 4^ posto (in caso di risultato favorevole, e se Radio Taxi non battesse VVF a Capannelle, il discorso sarebbe ancora aperto). Più facile, sulla carta, il compito di AFH che affronta la già salva ADS, per conquistare quei 3 punti che la porteranno, male che vada alla sfida di spareggio con TLC Cral (nel caso anche lei vincesse). Insomma un bel finale che dimostra ancora una volta la bellezza della Serie A del Trofeo del Petrolio. In bocca al lupo e buon divertimento a tutti!

Serie B - Rimasti da assegnare due posti, uno per la A ed uno per la C 

Lotta Promozione: il discorso è molto semplice. Se l'Akrosport non vince allo Spes Montesacro, l'Unicredit è promossa in Serie A indipendentemente dal suo risultato nell'ultima gara contro la corazzata CRC. Se invece Akrosport dovesse vincere col Foro, allora se l'Unicredit perde, sarà spareggio. Insomma l'Unicredit nel peggiore dei casi andrà allo spareggio con Akrosport.

Lotta Retrocessione: Rischiano in 4, Dinamo Ostia, Mediaset, IBM United e Foro Roma. Partiamo dal basso. IBM (18 punti) deve battere la Mediaset per andare, nel peggiore dei casi in cui vincano sia Dinamo Ostia che Foro, allo spareggio retrocessione proprio contro Mediaset. Se pareggia, invece deve sperare che il Foro perda con Akrosport per andare allo spareggio proprio contro il Foro, se perde è retrocessa. Foro Roma (19 punti): se vince con Akrosport, è salva, se pareggia deve sperare che IBM non vinca per essere salva, se invece perde deve sperare che IBM perda anch'essa, per essere salva. Nel caso di sconfitta con IBM che pareggia, si andrà allo spareggio (caso già descritto per IBM), mentre se perde e IBM vince, è retrocessa. Dinamo Ostia (21 punti): il caso peggiore per la Dinamo Ostia (ovviamente in caso di sconfitta con Sporting, altrimenti è salva) è che perda anche Mediaset con IBM e che il Foro batta Akrosport. In quel caso la classifica sarebbe: Foro 22, IMB, Dinamo Ostia e Mediaset 21. Nella classifica avulsa a 3 la Dinamo sarebbe ultima, andrebbe allo spareggio con chi tra IBM e Mediaset avrà la differenza reti peggiore (Classifica avulsa sarebbe IBM e Mediaset 5, Dinamo Ostia 2, con differenza reti da aggiornare dopo la gara del Tre Fontane). Mediaset (21 punti): il caso peggiore è stato già descritto per l'IBM e sarebbe che la Dinamo vince, il Foro Vince e che lei perda con IBM. In quel caso ci sarebbe spareggio proprio contro l'IBM.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 237
Ultimi Risultati Serie A
sab, aprile 28, 2018
09:00 AFHAFH - TLCTLC 4 : 0
Classifica Serie A
   P
ASD AFH CALCIO ASD AFH CALCIO53
TLC CRAL TLC CRAL50
ARCHITETTI ROMA CALCIO ARCHITETTI ROMA CALCIO 49
RADIO TAXI 3570 RADIO TAXI 357037
CAPITAL F.C. CAPITAL F.C.35
VV FF SELEZIONE ROMA VV FF SELEZIONE ROMA33
ARCHITETTI ALOA GUNNERS ARCHITETTI ALOA GUNNERS23
ADG CALCIO SPORTLAB ADG CALCIO SPORTLAB23
ASSEMBLY DATA SYSTEM ASSEMBLY DATA SYSTEM22
10  CCRS BNL PER TELETHON CCRS BNL PER TELETHON18
11  INGEGNERI ROMA 3 INGEGNERI ROMA 35
12  ALITALIA CALCIO ALITALIA CALCIO0
Ultimi Risultati Serie B
sab, aprile 21, 2018
11:00 IBMIBM - MEDMED 1 : 5
11:00 AVVAVV - SPASPA 2 : 1
11:00 DINDIN - FRSFRS 2 : 0
11:00 CUNCUN - COMCOM 2 : 2
Classifica Serie B
   P
COMMERCIALISTI ROMA COMMERCIALISTI ROMA49
FRS SPORTING UTD FRS SPORTING UTD38
CIRC. UNICREDIT BANCA DI R. CIRC. UNICREDIT BANCA DI R.28
MEDIASET CALCIO MEDIASET CALCIO 24
DINAMO OSTIA DINAMO OSTIA24
AKROSPORT S. PALOMBA AKROSPORT S. PALOMBA24
FORO ROMA AMICI ANF FORO ROMA AMICI ANF22
IBM UNITED IBM UNITED18
COLLI PORTUENSI FC COLLI PORTUENSI FC14
10  INGEGNERI ROMA CALCIO INGEGNERI ROMA CALCIO 14
Ultimi Risultati Serie C
ven, aprile 13, 2018
21:00 ICAICA - IR1IR1 2 : 1
21:15 ESEESE - ZETZET 3 : 0
sab, aprile 14, 2018
09:00 CARCAR - ESAESA 1 : 5
12:15 V3SV3S - ODCODC 1 : 5
sab, aprile 21, 2018
10:30 ETHETH - TSATSA 0 : 0
Classifica Serie C
   P
ESERCITO CALCIO ESERCITO CALCIO39
ODCEC CALCIO ROMA ODCEC CALCIO ROMA38
INGEGNERI ROMA 1 INGEGNERI ROMA 1 33
ETHIO ROMA ETHIO ROMA32
TIME SPORT AMATORI TIME SPORT AMATORI31
ESA ESRIN ESA ESRIN28
INGEGNERIA CAPITOLINA INGEGNERIA CAPITOLINA18
APR ZETEMA APR ZETEMA16
CAR-GO CAR-GO13
10  APD VIGOR 3 STELLE APD VIGOR 3 STELLE10
Chi e' online