Finale Play Off a sorpresa: se la giocano AFH Calcio e Dopolavoro Ataccotral
Le semifinali PLayoff per un posto al Nazionale AICS di Cervia, hanno posto di fronte 2^ di A1 contro 3^ di A2, e 3^ di A1 contro 2^ di A2: in altre parole si sono affrontate CRC Commercialisti Roma Calcio e Dopolavoro Ataccotral, e AFH Calcio contro BNL Roma.
C'è da dire che le squadre di A2 non hanno affatto sfigurato, visto che la BNL ha portato la più quotata AFH Calcio ai calci di rigore, uscendone però sconfitta 3-1, mentre addirittura il Dopolavoro Ataccotral ha sbancato l'Academy, andando a vincere 1-0 contro CRC Commercialisti Roma Calcio, un risultato che in pochi avrebbero osato pronosticare. Questo risultato mette il punto ad una stagione in chiaro scuro per i ragazzi di Mister Placidi, che dopo i fasti delle passate stagioni, non sono riusciti a rimanere al top, chiudendo questa stagione senza particolari acuti.
La finale Playoff si giocherà dunque all'Amedeo Fabrizi, campo di casa dell'AFH Calcio, che proverà ad assicurarsi questo titolo, dopo aver perso la finale di AICS Roma Cup contro il GS 3570.
Petrolio 27 Serie B: Pineto Utd Campione!
Serie B: Pineto United Campione! Arriva la sospiraata promozione in Serie A
L'epilogo della Serie B è stato di quelli pirotecnici, il ritiro di Serafico e la resa di APR Zètema, hanno ridisegnato la classifica. Il Pineto Utd si era appena preso l'enorme soddisfazione di cancellare l'unico passo falso della stagione (alla prima giornata), quando è arrivata questa novità che ha ridisegnato la classifica, decretando il Pineto Utd campione, prima che si concludesse il campionato. Il Comunicato 18, infatti, sanciva la penalizzazione del Serafico di 9 punti, e l'automatico 1^ posto matematico del Pineto. Senza questo epilogo, il Serafico si sarebbe comunque trovato a -4 e con la necessità di vincere le ultime due partite contro Pineta Sacchetti e Akrosport per poter riconquistare il primo posto.
Negli spareggi promozione, a cui hanno avuto accesso IBM United, che nella classifica ridisegnata si è ritrovata al secondo posto, l'Akrosport Santa Palomba e l'ASD Pineta Sacchetti. Dall'alto, in Serie A2, ha partecipato al quadrangolare l'Ethio Roma, che dopo aver a lungo dominato la sua serie, è precipitata in classifica, scavalcata da Fiumicino, BNL e Dopolavoro Ataccotral.
Dalle semifinali sono uscite le finaliste dello spareggio retrocessione-promozione: Ethio Roma contro Pineta Sacchetti, nel neutro del Cotral. Nonostante il dominio territoriale e molto per cui recriminare, alla fine vince l'Ethio grazie ad un eurogol quando tutti si stavano preparando alla lotteria dei rigori. Apoteosi Ethio, ma dall'altra parte disperazione Pineta Sacchetti che ha cullato fino alla fine il sogno della promozione al primo tentativo.
Petrolio 27 Serie B: GIornata 16
Serie B - Giornata 14: Il Pineto United batte Serafico, ma la classifica non cambia
C'era una grande voglia di rivincita nel Pineto United, protagonista di una stagione quasi impeccabile: due vittorie nel sentitissimo derby contro Pineta Sacchetti, una sola sconfitta contro il Serafico, protagonista poi di un fuga solitaria ancora mai interrotta. La vittoria del Pineto, infatti, accorcia le distanze a 2 punti e aumenta oltremodo il rammarico per i 2 punti persi contro IBM United che, va detto, è al suo settimo risultato utile consecutivo, una delle migliori strisce delle recenti stagioni. Nell'ultima gara, addirittura, si è presa la soddisfazione di andare a espugnare il Torre Angela contro l'Akrosport che di certo non si aspettava un tale passo falso. Particolarmente grata all'IBM per questo risultato è la Pineta Sacchetti che, nonostante il pari 1-1 contro la mina vagante BSC Lex, è ancora nelle condizioni di poter operare un sorpasso e soffiare ad Akrosport la terza piazza.
Ultime due giornate decisive per la partecipazione al Pool Promozione ed ai Play Off (2^ e 3^ classificata) contro le pari classificate di Serie A1. Finale di stagione vibrante!