Menu Principale
Home
Calendario A
Classifica A
GESKAM A
Calendario B
Classifica B
GESKAM B
Calendario C
Classifica C
GESKAM C
Classifiche Individuali A
Capocannoniere Serie A
Miglior Giocatore Serie A
Miglior Portiere Serie A
Giocatore Fair Play Serie A
Classifiche Individuali B
Capocannoniere Serie B
Miglior Giocatore Serie B
Miglior Portiere Serie B
Giocatore Fair Play Serie B
Syndication
Petrolio News Feed
Documenti
Comunicati
Regolamento 2019-2020
Archivio
Petrolio 18
Petrolio 19
Petrolio 20
Petrolio 21
Petrolio 22
Petrolio 23
Petrolio 24
Admin
Petrolio 25: 80-mo minuto Giornata 15A, 9B e 9C

SERIE A: BIG MATCH A RETI BIANCHE, VIETATO SBAGLIARE D'ORA IN AVANTI!

*** 

Il big match, anticipo della Giornata 15, si conclude con un pareggio che tutto sommato scontenta entramba le squadre: CRC perché non riesce nel cruciale sorpasso, e GS 3570 perché non allunga in classifica. Lo 0-0, che qualcuno definisce "il risultato perfetto" ci racconta di un equilibrio che solo qualche episodio poteva rompere. La partita comunque è stata molto corretta, anche se sul taccuino del fischietto di turno sono finiti ben otto giocatori. Tutto rimandato alle prossime giornate, dunque, e occhio ai passi falsi!

*** 

Nella zona bassa della classifica succedono molte cose interessanti: cominciamo dalla vittoria in trasferta degli Ingegneri Roma Calcio che espugnano il Trastevere Stadium, con un 2-0 ai danni di ADG che li fa riemergere dai bassifondi della classifica, appaiando ODECEC a 10 punti. Continua così la tradizione che vuole gli Ingegneri Roma Calcio prolifici soprattutto in trasferta: una macumba sul De Rossi? Per ADG passo falso molto pesante, da partita che poteva lanciarla a tutta velocità verso una salvezza tranquilla, si ritrova nuovamente con i piedi nel fango e ancora tanta strada da percorrere.

*** 

Vittoria pesante anche per BNL su una indomita OIR1, in formazione rimaneggiatissima e senza un portiere titolare che resiste concedendo poco o niente agli avversari. Il gol decisivo arriva all'ultimo minuto su azione di calcio d'angolo, su perfetta incornata di "Roger" Martinelli. La vittoria proietta BNL in vetta, assieme ad MDS, nella parte bassa della classifica, anche se soltanto a +4 dalla soglia retrocessione.

*** 

Anche MDS, come detto, sale a 14 punti grazie ad un prezioso pareggio casalingo, 0-0, contro la più quotata compagine degli Architetti Roma Calcio. Anche ODCEC rimane a bocca asciutta in questa giornata, dopo la sconfitta di misura contro Capital Gunners che mancava all'appuntamento con la vittoria da ben 7 partite. L'amarezza per ODCEC è ancora più grande in quanto il gol della vittoria di Golisano arriva all'ultimo minuto, quando Basile e compagni stavano già assaporando il gusto del buon punto conquistato.

*** 

Chiudiamo con un mesto tracollo, figlio di una stagione in triste flessione verso il basso, di un mostro sacro del Petrolio, la pluridecorata TLC Cral che soccombe 0-3 contro AFH sempre più sola come terza forza del campionato. 

*** 

SERIE B: CADE TIME SPORT AMATORI AL FONTE PARK E SORPASSO GEOMETRI AI DANNI DI ESA ESRIN

*** 

La notizia più eclatante della 9^ Giornata, seconda di ritorno, è la sconfitta casalinga dell'ESA Esrin (la prima stagionale) contro l'arrembante compagine dei Geometri che passano all'Amedeo Amadei grazie ad una rete di Marco Moncada. La vittoria corona un ottimo percorso, seguito finora dai ragazzi di Mister Dejori, che finora hanno perso soltanto contro la capolista tra le mura amiche. Per ESA una battuta d'arresto che nulla toglie alle ambizioni di promozione, ma attenzione ad Ethio che insegue ora ad una sola lunghezza.

*** 

Abbiamo dato risalto alla vittoria dei Geometri come la più eclatante della giornata, anche se al Fonte Park c'è stato un evento di altrettanto grande portata: il Circolo Unicredit, infatti, dopo un inizio molto stentato, si è ricordata dei suoi fasti passati sfoderando quella che è stata probabilmente la migliore prestazione stagionale. Il risultato mitiga, parzialmente, il passivo subito all'andata dal Circolo Unicredit, ma serve soprattutto da avvertimento per le altre pretendenti alla promozione: le rimonte del Circolo Unicredit nella seconda parte del campionato sono rimaste nella storia. Per Time Sport Amatori, come detto, una sconfitta che non le fa perdere la vetta della classifica, anche se assottiglia la distanza dal 4^ posto in classifica, ora di 6 punti.

*** 

Ethio Roma, al 4^ posto, strappa nei minuti di recupero la vittoria contro una indomita Ingegneri Roma 3 che, dopo aver rimontato i due gol di passivo rimediati nel secondo tempo, già cullava la sensazione di portare a casa un punto prezioso. Purtroppo per loro il guizzo di Mussa Saydawi regala i 3 punti ad Ethio, ed un altro sabato amaro ai ragazzi di Mister Tak.

*** 

Chiudiamo con il pareggio, 1-1, tra Dinamo Ostia e Akrosport, che tutto sommato scontenta entrambe e non risolve i loro problemi di classifica. 

*** 

SERIE C: ETHIO LAZIO PASSA AL DON CALABRIA E RESPINGE L'ASSALTO DEL PINETO UTD

*** 

Al Don Calabria si è giocata una partita molto delicata per la lotta alla promozione tra il Pineto Utd ed una Ethio Lazio reduce da due sconfitte consecutive. La partita, molto bella e corretta, è stata risolta da una rete siglata a freddo da Ethio Lazio da Junior Okundia. Grazie a questo risultato Ethio Lazio raggiunge quota 16, seguita a 14 dal Nabi Happiness Factory.

*** 

Proprio il Nabi, dopo la clamorosa sconfitta rimediata al Tre Fontane da IBM United, ha messo in fila 3 vittorie che le hanno regalato il 3^ posto a +2 da Pineto Utd. La vittoria odierna per Nabi arriva contro una Vigor 3S che rappresenta sempre una brutta gatta da pelare per tutti.

*** 

Il Car Go, chiamata ad una prova di maturità contro la capolista Ingegneria Capitolina, non riesce nell'impresa di stoppare la marcia (finora) inarrestabile dei ragazzi di Mister Mele. Il discorso viene chiuso già nel primo tempo con le reti di Ficili e Velasquez, grazie alle quali ora la capolista guarda tutti dall'alto, a 25 punti e soprattutto +9 su Ethio Roma (che comunque ha una gara da recuperare).

*** 

Chiudiamo con la prima vittoria stagionale di APR Zetema, che nel derby del Tre Fontane ha la meglio su una IBM United che non riesce a dare continuità alla sua marcia verso la Serie B. Eppure l'occasione era ghiotta, e avrebbe potuto far fare un bel balzo a 12 punti, superando sia Car Go che Pineto Utd, ma le cose non sono andate così, alla fine. Decide una rete di Stefano Guida allo scadere. 

 
< Prec.   Pros. >
Ultimi Risultati Serie A
ven, febbraio 28, 2020
21:15 ADGADG - ODCODC 6 : 3
21:15 TAXTAX - ARCARC 2 : 0
sab, febbraio 29, 2020
09:00 MDSMDS - CAPCAP 2 : 3
09:30 TLCTLC - IRCIRC 2 : 1
10:30 IR1IR1 - AFHAFH 1 : 4
10:30 BNLBNL - CRCCRC 1 : 5
Classifica Serie A
   P
G.S. 3570 G.S. 357045
CRC CRC44
AFH CALCIO AFH CALCIO36
CAPITAL GUNNERS CAPITAL GUNNERS29
ARCHITETTI ROMA CALCIO ARCHITETTI ROMA CALCIO29
TLC CRAL TLC CRAL29
MDS CALCIO ROMA MDS CALCIO ROMA15
ADG CALCIO ADG CALCIO15
G.S.A. BNL ROMA G.S.A. BNL ROMA14
10  ODCEC CALCIO ROMA ODCEC CALCIO ROMA11
11  INGEGNERI ROMA CALCIO INGEGNERI ROMA CALCIO10
12  ORDINE ING ROMA 1 ORDINE ING ROMA 15
Ultimi Risultati Serie B
sab, febbraio 29, 2020
10:00 ESAESA - SPASPA 4 : 2
10:30 CUNCUN - DINDIN 0 : 0
11:00 IR3IR3 - TSATSA 1 : 5
11:30 ETHETH - GEOGEO 3 : 2
Classifica Serie B
   P
TIME SPORT AMATORI TIME SPORT AMATORI26
ESA ESRIN ESA ESRIN18
GEOMETRI ROMA GEOMETRI ROMA17
ETHIO ROMA ETHIO ROMA17
CIRC. UNICREDIT BANCA DI R. CIRC. UNICREDIT BANCA DI R.12
AKROSPORT S. PALOMBA AKROSPORT S. PALOMBA12
DINAMO OSTIA DINAMO OSTIA9
INGEGNERI ROMA 3 INGEGNERI ROMA 34
Ultimi Risultati Serie C
ven, febbraio 28, 2020
21:00 ICAICA - ZETZET 2 : 1
sab, febbraio 29, 2020
09:00 IBMIBM - VIGVIG 1 : 1
09:00 CARCAR - ETHETH 0 : 2
11:00 PINPIN - NHFNHF 2 : 4
Classifica Serie C
   P
INGEGNERIA CAPITOLINA INGEGNERIA CAPITOLINA28
NABI HAPPINESS FACTORY NABI HAPPINESS FACTORY20
ETHIO LAZIO UNITED ETHIO LAZIO UNITED19
VIGOR 3S CALCIO VIGOR 3S CALCIO14
CAR-GO CAR-GO13
IBM UNITED IBM UNITED13
PINETO UNITED PINETO UNITED11
APR ZETEMA APR ZETEMA5