🏆 XXVIII Trofeo del Petrolio - Giornata 19 di Serie A
⚽️ La giornata 19 di Serie A ha registrato dei risultati importanti in chiave lotta per il titolo 2023. I CRC Commercialisti Roma Calcio non sono andati oltre lo 0-0 nell'incontro casalingo contro l'AFH Calcio, mentre il Gruppo Sportivo 3570 è riuscita a vincere, non senza fatica (1-0), all'Urbetevere contro ASD ADG Calcio.
Questo ha ridisegnato la classifica in questo modo:
1) 3570 44 punti (19 partite)
2) CRC 39 punti (18 partite)
In settimana si è poi giocato il famoso recupero di CRC contro il Fiumicino SC26, che ha visto i ragazzi di Mister Placidi uscire con 3 preziosissimi punti: 2-1 il sofferto finale, per cui la nuova classifica è questa:
1) 3570 44 punti (19 partite)
2) CRC 42 punti (19 partite)
E ora il rush finale con le ultime 3 di campionato:
3570: Architetti (H), Pineto Utd (H), CRC (A)
CRC: TLC Roma Calcio (H), Architetti (A), 3570 (H)
In qualche modo sembra che la chiave per il titolo passi per gli Architetti, compagine in grado di cambiare le sorti di questo finale.
Anche la partita contro TLC Roma Calcio, per CRC, non è priva di insidie, staremo a vedere.
Nella zona bassa della classifica, situazione altrettanto rovente: l'ESA Esrin dopo la bella affermazione nello scontro diretto contro il Dopolavoro Ataccotral, è incappata in una sconfitta contro BNL che tiene ancora aperto il discorso salvezza.
Proprio il Dopolavoro Ataccotral, non andando oltre il 3-3 contro la già retrocessa Ethio Roma, sciupa la ghiotta occasione di allungare su ASD ADG Calcio che era impegnata nel difficile incontro contro la capolista 3570, di cui abbiamo già parlato.
Lo scontro diretto della giornata 21 tra ADG ed ESA Esrin, fa si che quest'ultima sia da considerarsi ancora pienamente invischiata nella lotta per non retrocedere, a meno di una affermazione nella giornata che arriva contro l'AFH Calcio, che ha dimostrato di essere capace di qualsiasi impresa (purtroppo per loro, nel bene e nel male).
Questa dunque la situazione per la lotta per evitare la retrocessione in Serie B:
😎 ESA Esrin 25 punti: AFH (H), ADG (A), Architetti (H)
9) Dopolavoro Atac Cotral 21 punti: Fiumicino SC26 (H), AFH (A), TLC Roma Calcio (H)
10) ADG Calcio 20 punti: Pineto Utd (A), ESA Esrin (H), Ethio Roma (A)
Il finale di stagione è dunque molto avvincente ed è probabile che ci vorrà l'ultima giornata per sciogliere gli ultimi dubbi.
Buon divertimento!
|