XXIX Trofeo del Petrolio - Formula Serie B
In questa edizione della Serie B, innanzitutto vogliamo dare il benvenuto a 4 nuove squadre iscritte al nostro torneo: Calcio Casc Banca d'italia, Atletico Roma Ostiense, Balduina SC Next Generation, APD OIR Polisportiva Ordine Ingegneri Roma.
LA FORMULA
Similmente alla Serie A, il titolo di campione e le 3 promosse alla massima serie sarà determinato da un girone quadrangolare di Playoff tra le prime 4 classificate della regular season. 1^, 2^ e 3^ classificata saranno le 3 promosse, inoltre la 1^ classificata avrà il diritto di partecipare alla Coppa Lazio AICS ad Alba Adriatica assieme alle squadre qualificate dalla Serie A.
Le squadre classificate dal 5^ all'8^ posto, invece, parteciperanno alla Coppa delle Regioni di Serie B, anche questo quadrangolare con partite di sola andata. La vincitrice avrà il diritto di partecipare alla Coppa Lazio AICS ad Alba Adriatica.
Ma non finisce qui, perché c'è spazio anche per una competizione di chiusura campionato per le classificate dal 9^ al 12^ posto, che si contenderanno la Coppa delle Province, con una formula simile agli altri quadrangolari già descritti.
Il campionato di Serie B si aprirà con 2 gare di anticipo del venerdì sera: al VIS Aurelia si affronteranno Balduina SC Next Generation contro Ingegneria Capitolina (13 Ottobre ore 21:15), mentre al Fiorini una veterana del campionato come l'IBM United, misurerà la forza di una new entry come Atletico Roma Ostiense (13 Ottobre ore 21:30). Il resto delle gare Sabato 14 Ottobre 2023.
|