Home
Menu Principale
Home
Calendario A
Classifica A
GESKAM A
Calendario B
Classifica B
GESKAM B
Calendario C
Classifica C
GESKAM C
Classifiche Individuali A
Capocannoniere Serie A
Miglior Giocatore Serie A
Miglior Portiere Serie A
Giocatore Fair Play Serie A
Classifiche Individuali B
Capocannoniere Serie B
Miglior Giocatore Serie B
Miglior Portiere Serie B
Giocatore Fair Play Serie B
Syndication
Petrolio News Feed
Documenti
Comunicati
Regolamento 2019-2020
Archivio
Petrolio 18
Petrolio 19
Petrolio 20
Petrolio 21
Petrolio 22
Petrolio 23
Petrolio 24
Admin
Prossime Partite Serie A
This current season is over!
Prossime Partite Serie B
This current season is over!
Prossime Partite Serie C
This current season is over!
Petrolio 25: 80-esimo minuto Giornata 7A, 3B e 3C
80minuto_g7a_3b_3c.png

SERIE A: GS 3570 VINCE ANCORA ED ORA COMANDA A +3 SUI CAMPIONI IN CARICA DI CRC

La partita più interessante si è giocata a Torre Angela dove l'AFH Calcio ha ospitato Capital Gunners, reduce (dopo la sconfitta all'esordio contro TLC Cral) da 5 vittorie consecutive. Il pronostico faceva pensare ad un pareggio, come risultato più probabile, ma il campo ha dato un responso differente. La partita si è messa subito bene per AFH che ha sbloccato il risultato con un colpo di testa di Cattina su azione di calcio d'angolo, e raddoppiato poco dopo su azione sul filo del fuorigioco con Pitocchi. Sul 2-0 al 14', le cose si sono messe maluccio per Capital Gunners che ha dovuto affrontare una gara già difficile con questo pesante handicap iniziale. Al 20' il colpo di grazia con il 3-0 firmato da Benassi. La partita non ha avuto molto da dire, poi, e Capital Gunners è riuscita a rendere meno pesante il passivo, accorciando le distanze a metà secondo tempo, ma l'AFH messo in campo era troppo determinato a vincere per permettere una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. Finisce 3-1 per AFH Calcio che agguanta proprio Capital Gunners al 3^ posto, in coabitazione con TLC Cral. 

*** 

TLC Cral continua la sua risalita grazie ad una vittoria molto tirata contro gli Architetti Roma Calcio, in quella che è una super classica del Trofeo del Petrolio. I ragazzi di Mister Stalfieri mettono cosi in fila la seconda sconfitta consecutiva, dopo la precedente patita in casa contro la capolista GS 3570. La dimensione della sconfitta fa pensare ad una squadra che comunque se la gioca alla pari con tutti, anche se in virtù del gol vittoria di Alessio Raschiatore, si trova ora in 4^ posizione a 7 punti dal vertice.

*** 

Proprio la capolista GS 3570 ha regolato, in uno dei due anticipi della Giornata 7, la pratica ODCEC, grazie ad una partenza bruciante nel primo tempo. Al 18', infatti, i ragazzi di Mister Dal Prato erano già sul 2-0 grazie alle marcature di Castagnelli e Maiorano. Il resto del match non è bastato ad ODCEC a scardinare la coriacea linea difensiva dei 3570, che hanno così potuto mantenere a distanza tutte le inseguitrici.

*** 

In seconda posizione si conferma CRC, che esce con una larga vittoria dall'Atletico 2000 contro l'Ordine Ingegneri Roma 1. Una statistica che balza all'occhio è una difesa meno rocciosa della scorsa stagione, subendo per la terza volta (su 7) almeno 2 gol. Una squadra forse più "Kloppiana" in questa stagione? Ancora zero in casella per i ragazzi di Mister Piroli: che sarebbe stata dura, si sapeva già in partenza...ma il carattere non manca, ma bisogna fare punti con le pari grado, assolutamente!

*** 

Chiudiamo con l'importante vittoria in chiave salvezza di MDS al Trastevere Stadium contro ADG Calcio. La partita è altamente spettacolare e registra rimonte perpetuate e subite da entrambe le squadre. Parte forte MDS che al 16' è avanti 2-0. Nel giro di due minuti, al 19' e 21' ADG pareggia e sul 2-2 si va al riposo. Nella ripresa l'ADG passa in vantaggio, 3-2 a metà frazione. L'MDS però ha ancora benzina in corpo e prima pareggia, al 27' e poi nei minuti di recupero strappa una vittoria insperata. Bella partita!

*** 

SERIE B: TIME SPORT AMATORI PASSA SUL DIFFICILE CAMPO DELL'ETHIO ROMA, ED E' PRIMA DA SOLA

*** 

Importante vittoria del Time Sport Amatori in un primo big match con quella che si accredita tra le protagoniste della Serie B. Dopo il pareggio iniziale con Akrosport e la vittoria all'Urbetevere contro gli Ingegneri Roma 3, l'Ethio Roma era chiamata ad una importante verifica contro la spumeggiante Time Sport Amatori. Ne esce fuori un match spumeggiante con il Time Sport Amatori che rimonta dopo l'iniziale vantaggio di Mohammed Fadil che al 13' aveva portato avanti i suoi. Il gol dell'1-1 non è tardato a venire, dopo 10 minuti, per opera di Marco Basili. La rimonta si completa nel secondo tempo con le reti di Benedict Owoo al 18' e gol del sigillo al 35' di Alexandru Titica. 

*** 

Al secondo posto, solitaria, con due punti di ritardo l'ESA Esrin che ha registrato una partenza più lenta delle previsioni della vigilia, e vincendo la prima partita della stagione (in campionato) solo in questa terza giornata contro la Dinamo Ostia. Rete della vittoria di Daniele Casagrande a sette minuti dal termina, quando la gara sembrava ormai destinata allo 0-0. ESA si conferma una squadra molto solida, ma attenzione alla Dinamo Ostia che non esce affatto ridimensionata da questa gara.

*** 

Crisi nera per gli Ingegneri Roma 3, che ancora faticano a trovare continuità di risultati. Dopo il promettente esordio (0-0) contro il Circolo Unicredit, due sconfitte casalinghe, seppur entrambe di misura che fanno capire che anche questa sarà una stagione in salita. Nel 2-3 contro Akrosport gli IR3 si sono sempre trovati ad inseguire, prima 0-1 poi sotto fino all'1-3. Il 2-3 di Edoardo Lorito al 22' del secondo tempo aveva fatto sperare in una clamorosa rimonta, ma cosi non è stato. Akrosport si conferma buona squadra, anche se l'1-5 casalingo contro la Dinamo Ostia ancora brucia.

*** 

Altra squadra in crisi di risultati è il Circolo Unicredit che ha anche l'aggravante degli zero gol in casella dopo 3 partite. Qui le misure da prendere per raddrizzare la situazione sembrano più urgenti, ma la compagine del Presidente Maida, ci ha abituato a delle interessanti progressioni di risultati nel corso della stagione. Staremo a vedere. Buona l'affermazione dei Geometri Roma che salgono a 4 punti con una partita da recuperare, quindi virtualmente alla pari del Time Sport Amatori.

*** 

SERIE C: ETHIO LAZIO UTD E INGEGNERIA CAPITOLINA A PUNTEGGIO PIENO

Ingegneria Capitolina, nell'anticipo del Venerdi sera, ha la meglio su una squadra protagonista della scorsa stagione, ma che sta ancora faticando parecchio in questo scorcio di stagione, il Nabi Happiness Factory. Tuttavia c'è da dire che il primo tempo dei ragazzi di Mister Mele è stato letteralmente travolgente, con 5 reti dentro le quali spicca la tripletta di Johnny Velasquez. Nella ripresa, con la partita già abbondantemente archiviata, arrivano altre 3 rete che fissano il risultato sul finale di 6-3. 

*** 

Molto bene, come anticipato nel titolo, l'Ethio Lazio Utd, che passa con un risultato altrettanto altisonante, contro l'IBM United. Eppure il primo tempo aveva lasciato pensare ad una partita diversa, visto che l'IBM era prima passata in vantaggio con Bianchini, e poi portata in vantaggio 2-1 con Ramazzotti, dopo il temporaneo pari di Okubay. Nella ripresa tutt'altra musica con l'Ethio Lazio Utd che sale in cattedra e segna la bellezza di 4 reti con doppietta di Usuanlele, Odenigbo e Okundya Junior.   

***

Al secondo posto solitaria la Car Go, che al Picarella regola la pratica APR Zetema già con un buon primo tempo, chiusosi sul 2-0 con reti di Teodori e Di Felice. Nel secondo tempo altre 3 marcature da parte di Lauretti, Di Sciascio e Mendiola de la Cruz, prima del gol della bandiera di Patrick Della Fiorentina.  

***

Chiudiamo con la inopinata sconfitta casalinga del Pineto Utd, che cade al Don Calabria al cospetto di Vigor 3S Calcio. La partita si mette subito bene per gli ospiti che chiudono la prima frazione avanti per 1-0, rete di Di Castro. Ad inizio secondo tempo il raddoppio di Pierluigi Giordano, ma il doppio svantaggio non scoraggia il Pineto che anzi si rimbocca le maniche e rimette in carreggiata il match grazie al bomber Dinnella che porta i suoi sul 2-2 al 27' della ripresa. Nei minuti finali le marcature che hanno regalato a Vigor 3S Calcio i 3 punti: Carbo Madonese al 37' e Teodoro nei minuti di recupero per il 2-4 finale. 

----------;
IMG: http://www.trofeodelpetrolio.it/campionato/images/stories/petrolio25/80minuto_g7a_3b_3c.png ;

LOGO: https://bit.ly/2pquce6 "Trofeo del Petrolio - Edizione XXV" ; 

 
Cena di Natale Trofeo del Petrolio

Cena di Natale Trofeo del Petrolio

cenadinatale.jpg 

Torna puntuale l'appuntamento di Natale riservato ai responsabili, atleti, dirigenti delle squadre partecipanti al Trofeo del Petrolio, giunto alle XXV Edizione. L'appuntamento di questa stagione è per Lunedi 16 Dicembre 2019 al Ristorante Antichi Sapori di Ostia che sarà al solito, una occasione per scambiarsi in primo luogo gli auguri per un felice Natale, ma anche per fare il punto della stagione e partecipare in modo costruttivo al miglioramento del campionato. La cena di Natale è stata sempre una occasione di confronto tra i rappresentanti delle squadre e gli organizzatori, e sarà sicuramente una ottima opportunità per ricordare tutte le iniziative che sono state confermate anche in questa stagione: su tutti la trasmissione Sport in Tour TV, in cui a rotazione tutte le squadre sono state e saranno nuovamente invitate a partecipare per dare evidenza delle proprie realtà sportive. Appuntamento dunque a Lunedi 16, per scambiarsi gli auguri prima della consueta maratona Natalizia! 

----------;
IMG: http://www.trofeodelpetrolio.it/campionato//images/stories/petrolio25/cenadinatale_news.png ;

LOGO: https://bit.ly/2pquce6 "Trofeo del Petrolio - Edizione XXV" ; 

Leggi tutto...
 
Petrolio 25: 80-esimo minuto Giornata 2B e 2C

80minuto_g2b_2c.png 

SERIE B: TIME SPORT AMATORI ACCELERA A BRACCETTO CON ETHIO ROMA

La notizia della seconda giornata di Serie B è la caduta del Circolo Unicredit, mai in partita contro Time Sport Amatori. Il risveglio per Luca Maida e compagni è brusco e doloroso, ma la rosa è buona ed attrezzata per lottare ad armi pari contro tutte le squadre, e si farà tesoro di questa esperienza ne siamo certi. Buona conferma per Time Sport Amatori, che si candida ad un ruolo da protagonista in Serie B.

Ottimo il punto dell'ESA a Fiumicino contro i Geometri Roma: la partita sembrava destinata alla sconfitta per i ragazzi di Fabrizio Fiorini, scesi in campo in 11 contati senza riserve a dare man forte. La prestazione, tuttavia, è stata gagliarda e i Geometri Roma che pure hanno provato a fare la partita non sono riusciti a sfondare il muro difensivo dell'ESA, anzi spesso hanno dovuto faticare ad arginare le veloci ripartenze di una squadra molto quadrata e ben messa in campo. I Geometri si confermano compagine molto interessante con buone individualità, che può senz'altro inserirsi nel discorso promozione alla serie superiore.

La giornata 2 si era aperta con l'anticipo dell'Urbetevere tra gli Ingegneri Roma 3 e l'Ethio Roma, partita terminata con la vittoria corsara di Ethio per 2-1. Chiuso in vantaggio il primo tempo per 1-0, rete di Marco Matteucci, gli Ingegneri hanno subìto ad inizio secondo tempo un uno-due che nel giro di due minuti ha cambiato le sorti della partita: pareggio di Barry Ousman e rete del definitivo vantaggio di Malik Toure. 

Chiudiamo con il clamoroso tracollo interno dell'Akrosport Santa Palomba che cede 1-5 tra le mura amiche di fronte alla spumeggiante Dinamo Ostia: eppure l'Akrosport era passata in vantaggio, subendo il pareggio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa l'equilibrio è durato fino al 26', quando è arrivata la rete del 2-1 di Samuele Moscati, che ha rotto gli argini per i gol che hanno arrotondato il punteggio. Ottimo inizio per Dinamo Ostia, attendiamo invece la riscossa da Akrosport.  

SERIE C: LA SORPRESA ETHIO LAZIO AL COMANDO INSIEME AD INGEGNERIA CAPITOLINA

Ingegneria Capitolina apre la seconda giornata superando in casa la Car Go, e portandosi al comando a punteggio pieno dopo 2 giornate. Viene acciuffata a quota 6 dalla sorprendente Ethio Lazio che nel suo esordio al Pionieri supera con un bel 4-2 una Pineto Utd ancora alla ricerca della definitiva quadratura per questa nuova stagione. Primi punti anche per Nabi che all’Atletico 2000 supera la Vigor 3S nel derby tra squadre che condividono il campo. 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 24 di 329
Ultimi Risultati Serie A
ven, febbraio 28, 2020
21:15 ADGADG - ODCODC 6 : 3
21:15 TAXTAX - ARCARC 2 : 0
sab, febbraio 29, 2020
09:00 MDSMDS - CAPCAP 2 : 3
09:30 TLCTLC - IRCIRC 2 : 1
10:30 IR1IR1 - AFHAFH 1 : 4
10:30 BNLBNL - CRCCRC 1 : 5
Classifica Serie A
   P
G.S. 3570 G.S. 357045
CRC CRC44
AFH CALCIO AFH CALCIO36
CAPITAL GUNNERS CAPITAL GUNNERS29
ARCHITETTI ROMA CALCIO ARCHITETTI ROMA CALCIO29
TLC CRAL TLC CRAL29
MDS CALCIO ROMA MDS CALCIO ROMA15
ADG CALCIO ADG CALCIO15
G.S.A. BNL ROMA G.S.A. BNL ROMA14
10  ODCEC CALCIO ROMA ODCEC CALCIO ROMA11
11  INGEGNERI ROMA CALCIO INGEGNERI ROMA CALCIO10
12  ORDINE ING ROMA 1 ORDINE ING ROMA 15
Ultimi Risultati Serie B
sab, febbraio 29, 2020
10:00 ESAESA - SPASPA 4 : 2
10:30 CUNCUN - DINDIN 0 : 0
11:00 IR3IR3 - TSATSA 1 : 5
11:30 ETHETH - GEOGEO 3 : 2
Classifica Serie B
   P
TIME SPORT AMATORI TIME SPORT AMATORI26
ESA ESRIN ESA ESRIN18
GEOMETRI ROMA GEOMETRI ROMA17
ETHIO ROMA ETHIO ROMA17
CIRC. UNICREDIT BANCA DI R. CIRC. UNICREDIT BANCA DI R.12
AKROSPORT S. PALOMBA AKROSPORT S. PALOMBA12
DINAMO OSTIA DINAMO OSTIA9
INGEGNERI ROMA 3 INGEGNERI ROMA 34
Ultimi Risultati Serie C
ven, febbraio 28, 2020
21:00 ICAICA - ZETZET 2 : 1
sab, febbraio 29, 2020
09:00 IBMIBM - VIGVIG 1 : 1
09:00 CARCAR - ETHETH 0 : 2
11:00 PINPIN - NHFNHF 2 : 4
Classifica Serie C
   P
INGEGNERIA CAPITOLINA INGEGNERIA CAPITOLINA28
NABI HAPPINESS FACTORY NABI HAPPINESS FACTORY20
ETHIO LAZIO UNITED ETHIO LAZIO UNITED19
VIGOR 3S CALCIO VIGOR 3S CALCIO14
CAR-GO CAR-GO13
IBM UNITED IBM UNITED13
PINETO UNITED PINETO UNITED11
APR ZETEMA APR ZETEMA5
Chi e' online