🏆 XXVIII Trofeo del Petrolio - Giornata 5 di Serie B
BSC Lex torna a vincere (dopo la sconfitta della scorsa settimana, la prima della stagione) su Ingegneria Capitolina e riconquista la testa della classifica di Serie B, insieme ad A.S.D MYSP che passa al Cotral su Evolution Team, e questo contestualmente alla caduta della capolista ASD Pineta Sacchetti che cade a Torre Angela contro l'Akrosport S.P., che la aggancia in classifica.
A 10 punti anche il Circolo Unicredit che centra la terza vittoria consecutiva, posizionandosi al secondo posto, seppur in coabitazione con le su citate Pineta Sacchetti e Akrosport.
Perde terreno Evolution Team, che è la prima inseguitrice a 7 punti, anche se con una partita da recuperare.
Buona vittoria dell'IBM United nel derby del Fiorini contro APR Zètema, grazie al quale torna a fare punti, allontanandosi dai bassifondi della classifica. Nella parte bassa della classifica vanno a punti anche OIR1 e Resto del Mondo, che non si fanno male (0-0) anche se questo punto serve a poco ad entrambe.
Petrolio 28: Giornata 4A
XXVIII Trofeo del Petrolio - Giornata 4 di Serie A
Forse siamo già di fronte ad una prima "fuga" del Gruppo Sportivo 3570 (a punteggio pieno dopo la 4^ vittoria, questa volta sul non facile campo di Torre Angela contro l'imbattuta BNL) e dei CRC Commercialisti Roma Calcio che seguono a -2 punti dopo la vittoria casalinga contro Ethio Roma, ancora a secco di punti dopo un inizio di campionato tostissimo.
La prima inseguitrice è l'AFH Calcio, solitaria al 3^ posto con 7 punti, dopo il pareggio contro gli Architetti Roma Calcio. La partita è stata di un livello tecnico molto alto e ben giocata da ambo le squadre. Al vantaggio, su rigore, dell'AFH Calcio, hanno risposto gli Architetti che, dopo aver sciupato ghiotte occasioni, sono riusciti a riportarsi in parità grazie ad una sfortunata autorete di Bartolini. Il pari, in chiave titolo, non soddisfa nessuna delle due, ma il pari è stato il risultato più giusto.
Buona la progressione del Fiumicino SC26 che dopo le iniziali due sconfitte, contro AFH e CRC, ha inanellato due convincenti vittorie contro TLC Roma Calcio ed ESA, in trasferta. Per quanto fatto vedere, sembra proprio questa la 6^ incomoda, l'outsider al di fuori delle Big 5 che abbiamo presentato ad inizio campionato.
Percorso inverso al Fiumicino, l'ha fatto proprio TLC Roma Calcio che dopo le prime due buone gare, con una vittoria a Morena contro AFH che ne avevano fatto lievitare le quotazioni in tema scudetto, è incappata in due pesanti sconfitte: quella della scorsa settimana, a Fiumicino, pesante numericamente, mentre l'ultima in ordine di tempo, quella casalinga contro ASD ADG Calcio, pesante dal punto di vista psicologico. Infatti dopo il vantaggio iniziale, TLC si è vista rimontare nei minuti finali, uscendo con una sconfitta a cui bisognerà reagire con carattere già nella prossima uscita.
Chiudiamo con la prima vittoria stagionale del Dopolavoro Ataccotral che supera 2-1 il Pineto United in una gara molto equilibrata, e lo fa grazie ad una doppietta di Pellegrini. Subito in rete al 2' del primo tempo, il Dopolavoro Ataccotral viene raggiunto al 18' da una rete di Ebrima Jawla, risultato con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa è ancora il già citato Pellegrini a riportare in vantaggio i suoi, che difendono il risultato fino alla fine.
RIPRESE LIVE a cura di Live Sport Academy ASD:
TLC Roma Calcio - ASD ADG Calcio 1-2
Dopo 3 giornate, la sola BSC Lex è sola al comando a punteggio pieno, e ci si ritrova dopo una rocambolesca vittoria con gli Ingegneri Roma 1, specialisti ormai nel buttare alle ortiche partite iniziate male e poi raddrizzate in corsa. Infatti, dopo una partenza disastrosa, sotto 3-0, gli OIR1 sono riusciti a portare a compimento una rimonta epica, portandosi sul 3-3, per poi sciupare tutto subendo il 4-3 nei minuti di recupero.
Segue a quota 7 l'Evolution Team, che frena inaspettatamente contro una indomita APR Zètema, a braccetto con ASD Pineta Sacchetti che regola la pratica Resto del Mondo, confermandosi tra le poche squadre ancora imbattute in campionato.
Cade invece, anche qui non senza sorpresa, A.S.D MYSP che esce malconcia dalla sfida contro Team Ostia: per quest'ultima si tratta della prima vittoria stagionale, dopo le prime due uscite non troppo fortunate.
Prima vittoria anche per IBM United, nel derby delle veterane del Petrolio, contro l'Akrosport SP, al termine di una partita con finale thrilling. Finisce 4-3, risultato che rallenta la corsa dell'Akrosport verso la promozione, rimanendo a giudizio della redazione sportiva, comunque una delle candidate al salto di categoria.
Chiudiamo con la sfida tra Ingegneria Capitolina e l'Unicredit Circolo ETS: la prima veniva dalla bella vittoria dell'Atletico 2000 contro gli OIR1, mentre i bancari erano reduci da una cocente sconfitta nell'esordio casalingo contro Evolution Team. Il finale di 2-5 ci racconta una partita con l'Unicredit sempre in controllo del match, anche se i gol che hanno reso il risultato più rotondo, sono stati siglati nei minuti di recupero.
🎥 PARTITA LIVE DELLA GIORNATA a cura di Live Sport Academy ASD:
IBM United - Akrosport SP 4-3