XXVIII Trofeo del Petrolio - Giornata 3 di Serie A
Continua la marcia a punteggio pieno del Gruppo Sportivo 3570, che al termine di una incredibile girandola di emozioni, piega il Dopolavoro Ataccotral con un 5-4 che ha fatto molto rumore.
Dietro la capolista, tiene il passo CRC Commercialisti Roma Calcio che a Colonna, fa sua la partita contro ESA Esrin, nonostante l'iniziale svantaggio. Torna in carreggiata l'AFH Calcio, che passa all'Urbetevere contro l'ADG Calcio, al secondo stop dopo la buona vittoria dell'esordio in campionato.
Finisce in parità l'incontro tra Architetti Roma Calcio e CCRS Centro Gruppo BNL x Telethon, ora entrambe a 5 punti, risultato che sorprende soprattutto per la continuità della BNL uscita imbattuta dal Don Calabria oltre che dal Polisportiva Ostiense, nell'esordio contro TLC Roma Calcio. Proprio quest'ultima, a dire il vero, in questa terza giornata ha fatto la caduta più fragorosa, uscendo sconfitta contro il Fiumicino SC26 con un risultato addolcito solo da 2 reti siglate a partita ormai finita.
Si chiude con la partita vinta con merito dal Pineto United, contro una diretta concorrente alla lotta per la salvezza (queste sono, per il momento, le ambizioni di entrambe): al Pionieri i ragazzi di Mister Lucari amministrano con saggezza il doppio vantaggio maturato con un ottimo primo tempo. Per Ethio Roma il terzo stop in tre gare, ma il morale della squadra di Mister Canti resta alto.
La diretta di Live Sport Academy ASD della settimana: Ethio Roma - Pineto United
E' partita la stagione anche per la Serie Cadetta del Trofeo del Petrolio, con 3 interessanti novità. Cominciamo da ASD MYSP che si affronta con un'altra new entry, il Resto del Mondo che già in passato aveva tentato degli approcci con il nostro campionato. Al Campus Eur, escono vittoriosi i ragazzi di MYSP, ma per il Resto del Mondo c'è tempo per rifarsi.
Il servizio live offerto da Live Bomber è andato al Picarella per la partita Evolution Team - Ingegneria Capitolina. Il primo tempo vede meglio gli ospiti, che però non concretizzano quanto creato. La ripresa la situazione si capovolge, e sono i padroni di casa a giocare meglio. Il finale di 1-0 premia Evolution Team, che si gode questo esordio vittorioso, per i Capitolini un po' di rammarico, ma quanto visto nella prima frazione fa ben sperare.
La terza esordiente passa al vaglio di una veterana del Trofeo del Petrolio: gli Ingegneri Roma 1, escono con un buon 2-2 dall'Aldobrandini di Ostia Antica, rimontando i due gol di svantaggio rimediati nell'arco di 3 minuti del primo tempo. Buona uscita per il Team Ostia, nuova interessante realtà di questa Serie B. Tra le squadre che guidano la classifica a 3 punti, l'Akrosport che regola con un classico 2-0 l'APR Zètema a Torre Angela, e la BSC Lex che sbanca il Fiorini, superando 1-0 l'IBM in una partita molto equilibrata.
Chiudiamo con un pareggio, a reti bianche, tra due squadre che promettono di essere protagoniste per la lotta alla promozione in Serie A: ASD Pineta Sacchetti e Unicredit non si fanno male al Tanas Primavalle, con un punto che accontenta tutto sommato entrambe le squadre.
HIGHLIGHTS Evolution Team - Ingegneria Capitolina 1-0
XXVIII Trofeo del Petrolio - Giornata 2 di Serie A
Una sola squadra al comando a punteggio pieno dopo sole due giornate: sono i campioni in carica del Gruppo Sportivo 3570 che dopo un inizio promettente contro la coriacea Ethio Roma, hanno faticato a trovare la via per chiudere la partita...molto più di quanto non dica il finale tennistico. Ottima vittoria della TLC Roma Calcio che espugna un campo difficile come l'Amedeo Fabrizi, contro l'AFH Calcio, e lancia un segnale alle avversarie al titolo.
I CRC Commercialisti Roma Calcio conquistano la prima vittoria stagionale, superando di misura il Fiumicino SC26, alla seconda sconfitta consecutiva, ma frutto di un calendario iniziale proibitivo: si attende riscossa nelle prossime giornate.
Bello e scoppiettante pareggio tra il Dopolavoro Ataccotral e gli Architetti Roma Calcio al Picarella: al vantaggio iniziale degli ospiti (bomber Ruggieri), rispondono subito i padroni di casa con Ceci e Riccioni, sicché al 13' il risultato era già di 2-1 per il Dopolavoro Atac Cotral. Gli Architetti hanno dovuto aspettare l'inizio del secondo tempo per riacciuffare il pareggio (gol di Cappelletti); successivamente non sono però riusciti a concretizzare la superiorità numerica per fare bottino pieno.
Buona vittoria del CCRS GRUPPO BNL x TELETHON, che ha la meglio su una opaca ADG Calcio grazie ad un inizio di partita travolgente: un eurogol di Mauro Manzo e un rigore portano il risultato sul definitivo 2-0.
E' stata battaglia, infine, al Don Calabria tra il Pineto United e l'ESA Esrin: al vantaggio iniziale degli ospiti con Casagrande (gol che chiude il primo tempo), risponde a metà ripresa Cherchez per il Pineto. Ma l'ESA si riporta in vantaggio nei minuti finli con Santoro e il Pineto, rimasto in 9 contro 10, non riesce più a riprendere il match.
HIGHLIGHTS Dopolavoro Atac Cotral - Architetti Roma Calcio 2-2