80^ Minuto (23): Commento a caldo sulla giornata 12A, 12B e 10C
Serie A
Doppio testa coda, Architetti Roma Calcio - Ing Roma 3 e TLC Cral - BNL Telethon, risolto a favore delle squadre di testa che continuano così la loro marcia verso il titolo. L'AFH Calcio si aggiudica il big match valido per il terzo posto, superando 2-0 Radio Taxi 3570, facendo contemporaneamente un favore a TLC Cral che era tallonata da Radio Taxi ad un punto ed ora, invece, è seguita da AFH a 2.
Vittoria importante, dal punto di vista psicologico, per VVFF Selezione Roma che battono gli Architetti ALOA Gunners e si prendono così il 6^ posto, riemergendo in questa prima del girone di ritorno, nella parte alta della classifica. Restano a 15 punti i Gunners, agganciati dall'Assembly Data System che va a vincere al Cotral contro ADG Calcio, lasciandole il quart'ultimo posto. La distanza attuale dalla terz'ultima (BNL Telethon) è di 5 punti, di relativa sicurezza ma ora non si può più sbagliare.
Serie B
Riflettori puntati sul big match della prima di ritorno al Tre Fontane tra Sporting Utd e Commercialisti Roma Calcio. All'andata si è registrata l'unica sconfitta della corazzata Commercialisti che non hanno più sbagliato un colpo, inclusa l'AICS Roma Cup dove hanno un piede in semifinale. Al Tre Fontane, dunque, la vendetta per la sconfitta patita è stata consumata con un risultato che sugella la superiorità (attuale) dei ragazzi di Mister Placidi nel panorama della Serie B. In terza posizione, si fa largo la Mediaset che vince una sfida molto importante con il Circolo Unicredit, e ora è a 17 punti a +3 da Akrosport (che riposava) e da IBM United. In coda si forma un gruppetto a 10 punti dopo la vittoria degli Ingegneri Roma Calcio contro il Foro Roma ANF, e il pareggio della Dinamo Ostia al Tre Fontane con IBM United.
Serie C
Giornata interlocutoria, visto un certo numero di partite rinviate, in cui si registra un solo clamoroso risultato: la sconfitta interna dell'Ethio Roma contro APR Zètema. Dopo la vittoria che le era valso il secondo posto in classifica, in tanti (forse troppi) davano la vittoria casalinga contro il fanalino di coda della C come qualcosa di scontato. Invece il bello del calcio, ancora una volta, sta proprio nella sua imprevedibilità: a Montespaccato, APR Zètema esce vittoriosa con un pirotecnico 5-3. Altra cosa da segnalare, la vittoria dell'ESA Esrin che aggancia gli Ingegneri Roma 1 a 16 punti.