XXIV Edizione Trofeo del Petrolio: Stagione 2018-2019
Una nuova stagione calcistica è alle porte, ed il Trofeo del Petrolio è pronto ad accogliere le squadre che ne faranno parte con la consueta professionalità e attenzione. La prossima è la XXIV Edizione per il Trofeo del Petrolio, che porta con se (similmente alla formula della Serie A italiana) anche la AICS Roma Cup (giunta alla VIII Edizione) e la Coppa Lazio AICS (alla sua II Edizione).
L'adesione di una squadra al Trofeo del Petrolio comporta l'automatica inclusione anche al tabellone di Coppa.
Confermata la suddivisione delle squadre iscritte in 3 leghe principali: la Serie A la cui conquista conferisce il titolo di Campione del Trofeo del Petrolio, la Serie B storicamente molto combattuta e che conferisce alla prime 3 classificate l'accesso alla Serie A per la stagione successiva, e la Serie C dove confluiscono le squadre neo iscritte e che conferisce (similmente alla Serie B) alle prime 3/4 l'accesso alla serie superiore.
La grande novità di questa edizione è la rimozione dei precedenti vincoli sul limite d'età, quindi sarà torneo OPEN, con la sola limitazione a tesserati FIGC (incluse Serie A e B di Calcio a 5) che potranno partecipare solo se Over 45. Sarà invece permesso ai tesserati FIGC (massimo di 1^ Categoria) di partecipare alla Coppa (quindi NON al Campionato vero e proprio)
Confermata anche la trasmissione Sport in Tour TV, sviluppata in collaborazione con i professionisti di Rete Oro di Raffaele Minichino, che già lo scorso anno ha accompagnato lo svolgimento delle 3 competizioni e che ha portato alla ribalta del mezzo televisivo una competizione storica come il Trofeo del Petrolio. A turno, tutti i rappresentanti delle squadre del torneo saranno invitati a partecipare come ospiti, quindi un'occasione unica per dare visibilità alle vostre società e alle varie attività svolte per sostenere i gruppi sportivi.
Per concludere, le squadre che conquisteranno i titoli in palio: Trofeo del Petrolio, AICS Roma Cup, Coppa Lazio AICS, Play Off Serie A e Play Off Serie B, potranno partecipare alle Finali Regionali e Nazionali AICS (vedi documento Invito a partecipare per dettagli).
Di seguito una parte della modulistica con Invito a partecipare (contenente dettagli del Regolamento) e Modulo Iscrizione per atleti e dirigenti: