80° Minuto Serie A: Commento a caldo sulla Giornata 1
+
Archiviata la prima giornata della Serie A del XX Trofeo del Petrolio, con qualche sorpresa ma risultati tutto sommato in linea con i pronostici. Andiamo a vedere cosa è successo sui campi. Nell'anticipo del Torre Angela, escono vittoriosi gli Ingegneri Roma Calcio che con una prova tutto cuore portano a casa 3 punti preziosissimi. Il forcing dei Geometri non scardina la difesa dei ragazzi di Mister Placidi, che escono vittoriosi 2-1.
A Giardinetti finisce con un giusto 1-1 la sfida tra due possibili outsiders. In vantaggio gli ospiti, pareggia l'Akrosport con Bussani. Equilibrio si prevedeva, ed equilibrio è stato.
Dei rimaneggiatissimi (11 contati in campo) Vigili del Fuoco non vanno oltre il 2-2 casalingo con gli Ingegneri Roma 3, anzi alla fine è un buon punto considerando le occasioni sciupate dagli ospiti nel secondo tempo.
Fa il suo dovere UTR Onlus che rifila un altisonante 6-1 alla pur buona BNL Telethon, che torna da Fregene punita forse oltre i suoi reali demeriti. In grandissimo spolvero Alessio Calicchia oggi letteralmente incontenibile.
Chiudiamo con due vittorie per 3-2, della Telecom al Dabliu Eur su IBM United (ma la vittoria è stata meno sofferta di quanto non dica il risultato) e degli Architetti Roma Calcio che soffrono parecchio prima di riuscire a domare una Ingegneria Capitolina venuta al Cotral senza timori reverenziali.