Presentazione XXIV Trofeo del Petrolio

Stampa
Categoria: News
Visite: 1188

Si cominciano a scaldare i motori in vista di una stagione ormai in fase di partenza.

Il prossimo 6 Ottobre, infatti, sarà la Serie A a dare il calcio d'inizio alla XXIV Edizione del Trofeo del Petrolio che, lo ricordiamo, porta con se l'VIII AICS Roma Cup e la II Coppa Lazio AICS. Le squadre partecipanti sono già nella fase di iscrizione e tesseramento e resta dunque un ultimo, classico, appuntamento per definire gli ultimi dettagli e chiarire i vari aspetti del regolamento. 

Giovedi 20 Settembre ore 18, i rappresentanti delle squadre sono caldamente invitati a partecipare alla riunione di presentazione della prossima stagione, in occasione della quale saranno consegnati i calendari con tutte le date del prossimo campionato. Luogo dell'appuntamento Jolly Trullo in via di Monte Cucco 101.

Al termine della presentazione, sarà offerta ai presenti una apericena nell'adiacente ristorante/pizzeria, secondo una tradizione ormai consolidata negli anni.

Si raccomanda la più ampia partecipazione, per condividere lo start della stagione in un clima di festa e partecipazione: è quello per cui l'organizzazione lavora come obiettivo primario, realizzare un circuito di squadre che si battano fieramente sul campo, ma che siano anche contente di incontrarsi e salutarsi fuori dal campo.

Questo è lo spirito di Sport in Tour. Giovedi 20 ore 18 al Jolly Club Trullo: non mancate!

XXIV Edizione Trofeo del Petrolio: Stagione 2018-2019

Stampa
Categoria: News
Visite: 3354

Locandina 2018-2019Una nuova stagione calcistica è alle porte, ed il Trofeo del Petrolio è pronto ad accogliere le squadre che ne faranno parte con la consueta professionalità e attenzione. La prossima è la XXIV Edizione per il Trofeo del Petrolio, che porta con se (similmente alla formula della Serie A italiana) anche la AICS Roma Cup (giunta alla VIII Edizione) e la Coppa Lazio AICS (alla sua II Edizione).

L'adesione di una squadra al Trofeo del Petrolio comporta l'automatica inclusione anche al tabellone di Coppa.

Confermata la suddivisione delle squadre iscritte in 3 leghe principali: la Serie A la cui conquista conferisce il titolo di Campione del Trofeo del Petrolio, la Serie B storicamente molto combattuta e che conferisce alla prime 3 classificate l'accesso alla Serie A per la stagione successiva, e la Serie C dove confluiscono le squadre neo iscritte e che conferisce (similmente alla Serie B) alle prime 3/4 l'accesso alla serie superiore.

La grande novità di questa edizione è la rimozione dei precedenti vincoli sul limite d'età, quindi sarà torneo OPEN, con la sola limitazione a tesserati FIGC (incluse Serie A e B di Calcio a 5) che potranno partecipare solo se Over 45. Sarà invece permesso ai tesserati FIGC (massimo di 1^ Categoria) di partecipare alla Coppa (quindi NON al Campionato vero e proprio)

Confermata anche la trasmissione Sport in Tour TV, sviluppata in collaborazione con i professionisti di Rete Oro di Raffaele Minichino, che già lo scorso anno ha accompagnato lo svolgimento delle 3 competizioni e che ha portato alla ribalta del mezzo televisivo una competizione storica come il Trofeo del Petrolio. A turno, tutti i rappresentanti delle squadre del torneo saranno invitati a partecipare come ospiti, quindi un'occasione unica per dare visibilità alle vostre società e alle varie attività svolte per sostenere i gruppi sportivi.

Per concludere, le squadre che conquisteranno i titoli in palio: Trofeo del Petrolio, AICS Roma Cup, Coppa Lazio AICS, Play Off Serie A e Play Off Serie B, potranno partecipare alle Finali Regionali e Nazionali AICS (vedi documento Invito a partecipare per dettagli).

Di seguito una parte della modulistica con Invito a partecipare (contenente dettagli del Regolamento) e Modulo Iscrizione per atleti e dirigenti:

Invito a partecipare al XXIV Trofeo del Petrolio

Modulo di Iscrizione

Calendario con date Stagione 2018-2019 

(23) 80^ Minuto: Commento a caldo sulla Giornata 17A, 17B e 15C

Stampa
Categoria: News
Visite: 1551

Poster SerieA G17-Small

Serie A

Gli Ingegneri Roma 3, sconfitti a Piazza Scilla dai VVFF Selezione Roma salutano mestamente la Serie A. Una stagione con poche soddisfazioni, ma ricca (secondo il loro personalissimo stile) di "quasi" imprese, molte sconfitte di misura...solo in rari casi veri e propri tracolli. Per Tullione Zanella la necessità di raccogliere i cocci di questa stagione e ripartire da una serie più bassa dove sicuramente il divertimento sarà maggiore. In bocca al lupo!

In vetta vincono le prime 3: TLC Cral 2-1 su ADS Calcio, Architetti 3-0 nel derby con i Gunners e AFH Calcio (sempre più 3^ solitaria con velleità non trascurabili di aggredire una piazza ancora più prestigiosa) 3-1 su Capital FC. Nella zona bassa della classifica importantissima vittoria della BNL Telethon che supera 2-0 ADG Calcio e riaccende la fiammella della speranza di salvezza, ora a distanza di sorpasso sia dagli Architetti ALOA Gunners che da ADS. 

 

(24) Riunione propedeutica Stagione 2018-2019

Stampa
Categoria: News
Visite: 885

Si svolgerà Martedì 10 Luglio ore 19 al Circolo Time Sport in Tour (ex Jolly Trullo) sito in via di Monte Cucco 101, la riunione propedeutica alla Stagione 2018-2019 per la XXIV Edizione del Trofeo del Petrolio, VIII della AICS Roma Cup e II della Coppa Lazio AICS. Tutte le squadre che hanno partecipato alla Stagione 2017-2018 sono invitate a partecipare per quella che ormai da tradizione è una riunione di consuntivo, fondamentale per discutere le tematiche relative allo svolgimento dei vari tornei, proporre feedback costruttivi nell'interesse del divertimento di tutti, e approfondire aspetti del regolamento adottato. 

Gli organizzatori saranno, al solito, aperti a rispondere sul tema con l'obiettivo di fare dei passi di avanti che siano nel rispetto e nell'interesse di tutti i partecipanti. La riunione propedeutica sarà anche una vetrina per squadre che vorranno avvicinarsi, per la prima volta o come ritorno di fiamma, al circuito del Petrolio: le porte sono ovviamente aperte e tutti devono sentirsi i benvenuti.

Non mancate dunque a questo appuntamento, anche perché a seguire sarà servita una apericena offerta dagli organizzatori per i rituali saluti prima delle vacanze estive. 

Per ultimo, ma non meno importante, si svolgerà nella stessa occasione anche la premiazione della VII AICS Spring Cup che ha visto partecipare 14 delle 31 squadre dell'ultima stagione (un record per la manifestazione).

80^ Minuto (23): Commento a caldo sulla giornata 12A, 12B e 10C

Stampa
Categoria: News
Visite: 1405

Poster SerieA G12-Small

 

Serie A

Doppio testa coda, Architetti Roma Calcio - Ing Roma 3 e TLC Cral - BNL Telethon, risolto a favore delle squadre di testa che continuano così la loro marcia verso il titolo. L'AFH Calcio si aggiudica il big match valido per il terzo posto, superando 2-0 Radio Taxi 3570, facendo contemporaneamente un favore a TLC Cral che era tallonata da Radio Taxi ad un punto ed ora, invece, è seguita da AFH a 2.

Vittoria importante, dal punto di vista psicologico, per VVFF Selezione Roma che battono gli Architetti ALOA Gunners e si prendono così il 6^ posto, riemergendo in questa prima del girone di ritorno, nella parte alta della classifica. Restano a 15 punti i Gunners, agganciati dall'Assembly Data System che va a vincere al Cotral contro ADG Calcio, lasciandole il quart'ultimo posto. La distanza attuale dalla terz'ultima (BNL Telethon) è di 5 punti, di relativa sicurezza ma ora non si può più sbagliare.

Serie B

Riflettori puntati sul big match della prima di ritorno al Tre Fontane tra Sporting Utd e Commercialisti Roma Calcio. All'andata si è registrata l'unica sconfitta della corazzata Commercialisti che non hanno più sbagliato un colpo, inclusa l'AICS Roma Cup dove hanno un piede in semifinale. Al Tre Fontane, dunque, la vendetta per la sconfitta patita è stata consumata con un risultato che sugella la superiorità (attuale) dei ragazzi di Mister Placidi nel panorama della Serie B. In terza posizione, si fa largo la Mediaset che vince una sfida molto importante con il Circolo Unicredit, e ora è a 17 punti a +3 da Akrosport (che riposava) e da IBM United. In coda si forma un gruppetto a 10 punti dopo la vittoria degli Ingegneri Roma Calcio contro il Foro Roma ANF, e il pareggio della Dinamo Ostia al Tre Fontane con IBM United.

Serie C

Giornata interlocutoria, visto un certo numero di partite rinviate, in cui si registra un solo clamoroso risultato: la sconfitta interna dell'Ethio Roma contro APR Zètema. Dopo la vittoria che le era valso il secondo posto in classifica, in tanti (forse troppi) davano la vittoria casalinga contro il fanalino di coda della C come qualcosa di scontato. Invece il bello del calcio, ancora una volta, sta proprio nella sua imprevedibilità: a Montespaccato, APR Zètema esce vittoriosa con un pirotecnico 5-3. Altra cosa da segnalare, la vittoria dell'ESA Esrin che aggancia gli Ingegneri Roma 1 a 16 punti.

Copyright © 2019 Trofeo del Petrolio. Amministratore