Home

Presentazione XXIV Trofeo del Petrolio

Stampa
Categoria: News
Visite: 1189

Si cominciano a scaldare i motori in vista di una stagione ormai in fase di partenza.

Il prossimo 6 Ottobre, infatti, sarà la Serie A a dare il calcio d'inizio alla XXIV Edizione del Trofeo del Petrolio che, lo ricordiamo, porta con se l'VIII AICS Roma Cup e la II Coppa Lazio AICS. Le squadre partecipanti sono già nella fase di iscrizione e tesseramento e resta dunque un ultimo, classico, appuntamento per definire gli ultimi dettagli e chiarire i vari aspetti del regolamento. 

Giovedi 20 Settembre ore 18, i rappresentanti delle squadre sono caldamente invitati a partecipare alla riunione di presentazione della prossima stagione, in occasione della quale saranno consegnati i calendari con tutte le date del prossimo campionato. Luogo dell'appuntamento Jolly Trullo in via di Monte Cucco 101.

Al termine della presentazione, sarà offerta ai presenti una apericena nell'adiacente ristorante/pizzeria, secondo una tradizione ormai consolidata negli anni.

Si raccomanda la più ampia partecipazione, per condividere lo start della stagione in un clima di festa e partecipazione: è quello per cui l'organizzazione lavora come obiettivo primario, realizzare un circuito di squadre che si battano fieramente sul campo, ma che siano anche contente di incontrarsi e salutarsi fuori dal campo.

Questo è lo spirito di Sport in Tour. Giovedi 20 ore 18 al Jolly Club Trullo: non mancate!

Le News della Giornata 19

Stampa
Categoria: News
Visite: 1428
Ave, Campioni!
 
romacapitale campione2013 senzazibellini 
 
Si è conclusa una stagione ricca di sorprese e che dopo una fase di assestamento iniziale, ha visto volare per un entusiasmante sprint verso la vittoria finale Roma Capitale e Architetti Roma Calcio. La spuntano all'ultima giornata i già due volte campioni del Petrolio, che quest'anno riescono (anche se con fatica) a inanellare dunque il terzo successo. Complimenti ai ragazzi di Mister Otello Pattelli, un uomo che ha schierato 18 formazioni diverse in tutto il campionato, riuscendole sempre ad amalgamarle in modo...vincente. Dicevamo che quest'anno è stato più faticoso del previsto, ma comunque 15 vittorie in 18 gare parlano da sole. Bravi tutti!
 
Chiudiamo con un augurio non solo alla squadra che si presenta alla seconda fase da campione del Petrolio, ma anche a tutte le altre che hanno fatto un ottimo campionato, come Architetti Roma Calcio e UTR Onlus, la Telecom desiderosa di riscatto, e altre interessanti outsiders come Akrosport, Acea, Fao e Alkpad. Di fronte troveranno i temibili Vigili del Fuoco Roma, una squadra che ancora non si è stufata di vincere, oltre agli ottimi e quadrati Ingegneri Latina. Ruolo di outsider qui ce l'hanno i Geometri Roma, mentre gli Ingegneri Roma Dimatica sembrano un pò la cenerentola del Campionato. 
 
Visto che scriviamo dal sito del Trofeo del Petrolio, non ci priviamo di fare un tifo spudorato per le nostre squadre: 
 
Portate a casa la Coppa AICS! 
 
 

Le News della Giornata 18

Stampa
Categoria: News
Visite: 1105
Gran finale al Cotral: titolo assegnato all'ultima giornata! 
 
Bisogna riconoscerlo: entrambe le squadre hanno fatto un campionato straordinario e meriterebbero (per motivi diversi) di vincere il titolo. Se guardiamo questo grafico, si evince come Roma Capitale sia partita meglio e abbia accumulato un vantaggio che finora è riuscita a gestire. Infatti alla 7^ Giornata gli Architetti erano a -5, avendo già perso due partite (con Akrosport e UTR Onlus) oltre all'increscioso pareggio con Zetema, mentre Roma Capitale aveva soltanto perso lo scontro diretto, 2-1 al Cotral alla 4^ giornata. Dall'8^ giornata fino a questa che stiamo descrivendo, molto meglio gli Architetti Roma Calcio che hanno vinto 10 partite su 10, mentre Roma Capitale ha ceduto 4 punti in due pareggi (Telecom e Acea). Ecco come si è arrivati a questo punto che separa, oggi, le due squadre. 
 
cavalcata2
 
Sabato, dunque, al Cotral si giocheranno due partite ad alta tensione. Ad essere precisi, la prima lo sarà sicuramente: Fao - Roma Capitale ore 9:00. Roma Capitale torna al Cotral per la prima volta da quel lontano 3 Novembre 2012 (giorno in cui uscì sconfitta proprio contro gli Architetti). Forti di questa "cabala" gli uomini di Mister Fiorini sono in questi giorni alla ricerca febbrile di stregoni, fattucchiere, pozioni magiche, palle di vetro, collane d'aglio, ferri di cavallo, code di gatto e quanto possa essere utile da usare come rito scaramantico prima del match dei loro avversari. 

Le News della Giornata 15

Stampa
Categoria: News
Visite: 1404

La classifica dopo 10 giornate: Roma Capitale è campione d'inverno

Dopo il prezioso pareggio di Villa de' Massimi, Roma Capitale è virtualmente campione d'inverno. Virtualmente perché l'immediata inseguitrice, UTR Onlus, ha 3 punti in meno, ma anche una partita in meno. Questo per dire che il nuovo big match adesso è rappresentato da questa partita: UTR Onlus - Roma Capitale, Sabato 5 Gennaio ore 10 al Romulea.    

Chiude l'anno mestamente GS Telecom Italia, che perde la grossa occasione di infliggere a Roma Capitale la seconda sconfitta della stagione, dopo essere stata in vantaggio 1-0 e con un uomo in più. Ma, come ha anche riconosciuto Mister Mauro Conti, è una stagione sfortunata...e l'infortunio occorso a Emiliano Conti non è che un ulteriore tegola. Telecom, ora in ritardo di 5 punti, è al 6^ posto: nulla è perduto, ma la rincorsa, dopo questa partita, è sicuramente più difficile.

i fratelli conti telecom 

[ Vignetta dedicata a Emiliano (auguri di un veloce rientro in campo) e Mister Mauro Conti ] 

 

Sport Senza Confini

senzaconfini

Mettiti in contatto con noi

XXIV Edizione Trofeo del Petrolio: Stagione 2018-2019
(23) 80^ Minuto: Commento a caldo sulla Giornata 17A, 17B e 15C
80^ Minuto (23): Commento a caldo sulla giornata 12A, 12B e 10C
80^ Minuto (23): Commento a caldo sulla giornata 10A, 10B ed 8C
Cena di Natale XXIII Trofeo del Petrolio
Prev
20-08-2018

XXIV Edizione Trofeo del Petrolio: Stagi…

13-03-2018

(23) 80^ Minuto: Commento a caldo sulla …

07-02-2018

80^ Minuto (23): Commento a caldo sulla …

24-01-2018

80^ Minuto (23): Commento a caldo sulla …

20-11-2017

Cena di Natale XXIII Trofeo del Petrolio

Next
Copyright © 2019 Trofeo del Petrolio. Amministratore